Ristorante e Menu

Facciamo gli onori di casa della nostra città partendo dalle ricette locali. Il menu ruota stagionalmente ma alcuni piatti non possono mancare, come la Cacio e Pepe, l’Amatriciana e naturalmente la Signature Carbonara by Luciano Monosilio la cui popolarità ci precede. Abbiamo cura di valorizzare tutte le ricchezze del territorio, da nord a sud, selezionando le migliori materie prime che la nostra brigata, brillantemente coordinata da Alessio, lavora con cura dalla cucina a vista. Il nostro direttore Antonio assieme a Navid e tutti i nostri ragazzi in sala vi faranno sentire a casa consigliandovi i migliori abbinamenti da una carta di vini in continua evoluzione, tra piccoli produttori e grandi certezze.

La carta dei vini dà voce alle cantine del territorio più rappresentative con una raccolta dedicata, “Il Lazio secondo Luciano”, una cultura vitivinicola regionale fortemente in evoluzione, dove sempre più produttori puntano sui vitigni autoctoni e metodi artigianali. La carta riserva inoltre una sezione alle “Donne del Vino, produttrici selezionate da Luciano”: un punto di vista interessante che ha permesso la nascita di numerosi progetti di valore e dall’altra la continuità di aziende vitivinicole storiche. Francesco e Cecilia vi supporteranno nella scelta del vino che meglio accompagna il menu.

E’ possibile prenotare un tavolo all’interno del ristorante, nel nostro Pastificio Lab oppure nel grande Dehors antistante all’ingresso nella piazza che abbiamo recentemente riqualificato e pedonalizzato per conto del Comune di Roma.

Per garantire il servizio secondo i nostri standard, per le prenotazioni di tavoli superiori a 6 persone, è preferibile concordare un menu scrivendoci a info@lucianocucinaitaliana.com.

scarica il menu completo